Italiano
Iarsera

LUCCA COMICS & GAMES 2025: La biglietteria Early Bird con prezzi ridotti è aperta

Dalle ore 13 del 25 giugno è iniziata la  vendita dei biglietti Early Bird: chiunque voglia assicurarsi biglietti e abbonamenti  a prezzo ridotto  potrà farlo per un intero mese, fino alla mezzanotte del  25 luglio.

Con un  prezzo identico a quello dell’anno precedente, la biglietteria ordinaria riaprirà il  2 settembre.

Anche i  biglietti dei parcheggi non subiranno variazioni  e verranno messi in vendita presto sul sito del nostro partner  Lucca Plus.

Per dettagli e acquisti, visita la pagina di  TicketOne.

Con questo primo passo, si apre ufficialmente la road to Lucca Comics & Games 2025,   il community event più grande dell’occidente, che quest’anno si terrà dal 29 ottobre al 2 novembre.

Per questo 59° anno la manifestazione lucchese rende omaggio alla Francia, Paese europeo che esprime in tutte le discipline del festival la maggior qualità e diversità: la pop culture diversity.

Liberté, Créativité, Diversité sono infatti i tre valori dell’Institut Français, che si rifanno ai grandi principi della Rivoluzione Francese, e sposano alla perfezione i cinque valori di Lucca Comics & Games: Community, Inclusion, Discovery, Respect, Gratitude.

Il tema di questa edizione celebra la patria della bande dessinée scegliendo qualcosa che è francese nel nome, ma universale nello spirito: FRENCH KISS. Il “bacio alla francese” è un gesto che attraversa storie, culture e generazioni, intimo e rivoluzionario insieme, immancabile in ogni narrazione pop, dal cinema alla letteratura fantastica e alla graphic novel.

Il FRENCH KISS è un piccolo atto naturale, ma anche un detonatore narrativo: rivela identità segrete, unisce nemici, rompe incantesimi. Il bacio è un momento di connessione fisica ed emotiva che trasforma le differenze in attrazione e gli opposti in armonia. È il contatto più umano e profondo – lo stesso che ogni visitatore cerca nel festival, il luogo dove può lasciarsi trasportare davvero dalla propria passione.

Questa stessa intensità e attenzione al legame e alla cura sono state l’ispirazione per il manifesto di questa edizione a firma dell’illustratrice francese Rébecca Dautremer, che ha fatto della libertà espressiva il fil rouge delle sue creazioni.


Iarsera

Via Pisana, 467 - Lucca (LU) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

P.I. 02697470462

Codice identificativo nazionale IT046017B4JUQ5FXXP

Codice identificativo regionale 046017AFR0358

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it